Via Transimeno, 20 - 15011 Acqui Terme (AL) (+39) 014455676 info@menziosrl.it

Esperienza

Attivi da più di 60 anni

Cura del Cliente

Soddisfiamo i loro bisogni

Qualità

ISO 9001:2008

Come Produciamo

Il Processo Produttivo

Produrre manufatti in lamiera di qualità prevede l’organizzazione e la gestione di un processo produttivo efficace ed efficiente, in grado di ottimizzare al massimo ogni passaggio, per poter reggere il mercato.

Avendo mantenuto nel proprio DNA le caratteristiche di artigiano, il processo produttivo è così articolato:

Il primo passo di tale processo sta nella Progettazione CAD sia in 2D che in 3D. E’ in questo passo che emerge la capacità tecnica della ditta Menzio. Infatti il Cliente può scegliere se affidare “in toto” la propria idea concettuale alla progettazione Menzio oppure può trasmettere, per via telematica, i propri disegni che verranno esaminati dal reparto Progettazione e sui quali forniranno, se necessario, revisioni ed accorgimenti.

Una volta finalizzata la progettazione, il secondo passo consiste nella trasmissione via LAN dei disegni tecnici alle macchine per tagliare. Due sono i sistemi a disposizione, una operante tramite tecnologia Laser per lamiere con spessore da 1 a 15 mm, l’altra è una Punzonatrice per lamiere con spessore da 1 a 6 mm.
I pezzi realizzati tramite Punzonatrice passano attraverso poi una Sbavatrice per permette una corretta rifilatura del pezzo

Il terzo passo del processo produttivo prevede il passaggio alle Piegatrici , che permettono ai singoli pezzi di prendere la foma desiderata.

L’ultimo passo consiste nella fase di assemblaggio per la realizzazione del manufatto progettato, ad esempio carenature per macchine a controllo numerico.

Se richiesto, la ditta Menzio dispone anche di un reparto di verniciatura per consegnare al cliente il prodotto come richiesto (a nudo oppure del colore richiesto).